Practice Areas

Gestione aziendale

JMI - Jus management Innovation accompagna l'impresa nel suo processo di crescita . Delinea, unitamente al suo Team ed al board directory dell'azienda le linee strategiche per un miglioramento competitivo

Innovazione

L'innovazione è alla base della crescita dell'azienda . I nuovi programmi di Impresa 4.0 delineano un nuovo modello da attuare anche nella Micro e Piccola Impresa

Competere in Nuovi Mercati

L' Internazionalizzazione è la strategia fondamentale per lo sviluppo delle PMI. L'impresa solo con una forte politica sui mercati internazionali potrà continuare ad esistere e rappresentare le sue origini.

Progettazione e normazione

Le Imprese per innovare i loro prodotti e processi ed essere maggiormente competitive sui mercati devono interagire sempre di più con le Università per elaborare, insieme nuovi progetti fruibili nei diversi mercati.

Ambiente

L'uomo deve necessariamente imparare a rispettare l'ambiente che lo circonda. Deve riprogrammare la sua vita nel rispetto dell'ambiente

Programmi Europei

L'UE pubblica costantemente bandi per sostenere le aziende. I progetti prevedono la creazione di team complessi di diverse nazionalità che operino sinergicamente. Mediamente i Team sono composti da tre Paesi dell'area UE.

JMI

Siamo un’ associazione per lo sviluppo e e la creazione di impresa.

La ns. mission è quella di aiutare le aziende italiane ed in particolare le PMI a crescere sui mercati internazionali.

L’innovazione è la base fondamentale della ns. vision , in quanto le imprese ed in particolare le micro e piccole imprese , dovranno sempre di più confrontarsi , anche sul proprio mercato interno con le principali imprese di settore che intendono acquisire nuove fasce di  mercato .

Partners

Organismi UE ed Istituzioni

 JMI Assosciazione per la tutela e lo sviluppo 4.0,  supporta le imprese ed in particolare le PMI che attraverso i loro prodotti promuovono le conoscenze  e le buone prassi difendendo le peculiarità e le origini. 

In tale fattispecie, JMI ha costituito una serie di relazioni per poter promuovere  nuove progettualità sul mercato Italiano ed all’estero. Agisce , infatti come rappresentante d’interesse delle categorie produttive coinvolte interfacciandosi con Organismi , Enti , Istituzioni Nazionali ed Europei per la tutela dell’impresa. 

 

ATENEI

Significativo, inoltre, è il dialogo   attivo  con gli Atenei e la progettualità derivata con i loro Dipartimenti per implementare la relazione con le imprese  ed incrementare la ricerca congiunta cooperando, altresì,  con partners nazionali ed internazionali.   JMI tende , in questa maniera avvicinare la Micro e Piccola Impresa al mondo accademico , favorendo la creazione di nuove iniziative a carattere nazionale ed internazionale.

Enti

Lo sviluppo del territorio scaturisce, tra l’altro, dalla tutela degli usi e costumi  che confluiscono nel prodotto, nella cultura locale. 

Gli Enti pubblici, Comuni, Regioni devono sostenere le tradizioni che esprimono la storia del territorio e salvaguardare l’ambiente per una giusta e comune fruizione. 

JMI si adopera per la costruzione di modelli eco compatibili interagendo con enti nazionali e locali per l’attuazione di processi innovativi ed a salvaguardia del made in Italy rappresentandone, altresì,  gli interessi nelle sedi competenti.